Chi siamo

Sito Web
Sede principale
Roma, Lazio, Italy
Dimensioni
Oltre 10.000 dipendenti
Settore
Altro/Non classificato
Fondata nel
1862

CHI SIAMO:

Poste Italiane è la più grande infrastruttura di servizi in Italia.
Grazie alla presenza capillare su tutto il territorio nazionale, ai forti investimenti in ambito tecnologico e al patrimonio di conoscenze rappresentato dai suoi 143mila dipendenti, Poste Italiane ha assunto un ruolo centrale nel processo di crescita e modernizzazione del Paese.
Oggi fornisce servizi logistico-postali, di risparmio e pagamento, assicurativi e di comunicazione digitale a oltre 32 milioni di client

Gli importanti investimenti in ricerca e sviluppo e nella formazione dei propri dipendenti hanno inoltre consentito a Poste Italiane di creare servizi avanzati basati sulle esigenze dei clienti e capaci di cogliere le trasformazioni sociali del nostro Paese

Da sempre attenta al rispetto dell'ambiente e ai temi dello sviluppo sostenibile, l'Azienda è impegnata nella riduzione delle emissioni e nell'abbattimento dell'inquinamento attraverso un sempre maggiore utilizzo di energia da fonti rinnovabili e la scelta di veicoli a basso impatto ambientale. L'attenzione all'innovazione e alle persone e la vicinanza territoriale sono alla base dei risultati di eccellenza raggiunti da Poste Italiane in particolare nel settore finanziario e ancor più in quello assicurativo, dove Poste Vita ha fatto registrare una crescita straordinaria che l'ha proiettata al secondo posto tra le compagnie di assicurazione attive in Italia.

Poste Italiane è una realtà dinamica che cambia ed evolve per competere su numerosi mercati: finanziario e assicurativo, logistico, delle telecomunicazioni, dei servizi di certificazione e di comunicazione digitale, del pagamento e del commercio elettronico, della gestione documentale, dell'e-Government, dell'e-Procurement, della sicurezza informatica, dell'outsourcing dei processi documentali. Poche altre aziende nel panorama nazionale possono offrire l'opportunità di confrontarsi con una così ampia gamma di prodotti e servizi.

Il Gruppo Poste Italiane è attento ai percorsi di crescita interna e alla valorizzazione delle proprie persone ma allo stesso tempo ricerca sul mercato sia professionisti che abbiano maturato una consolidata esperienza professionale sia giovani e brillanti neolaureati (prevalentemente in ingegneria o discipline economiche), da inserire inizialmente in stage con la prospettiva della successiva assunzione.

VISION:

Orientamento al mercato e centralità del cliente sono i due principi alla base del modello organizzativo adottato dal Gruppo Poste Italiane. L'organizzazione si basa su due canali commerciali e tre aree di business specializzate sulle principali aree di offerta di Poste, cui si affiancano funzioni corporate di indirizzo, governo, controllo ed erogazione di servizi a supporto dei processi di business. I due canali commerciali sono presidiati dalle funzioni Mercato Privati e Mercato Business e Pubblica Amministrazione.

Mercato Privati è responsabile della gestione commerciale del segmento retail e piccole/medie imprese e rappresenta il principale canale di accesso ai prodotti/servizi offerti da Poste Italiane, attraverso il coordinamento della rete degli uffici postali. La funzione Mercato Business e Pubblica Amministrazione ha il presidio commerciale diretto delle grandi aziende industriali, di servizio, banche e pubblica amministrazione. Posta, Comunicazione e Logistica presidia l'area di business relativa ai servizi postali, logistici e di comunicazione commerciale.

BancoPosta è la funzione di business dedicata ai servizi finanziari, mentre la funzione Risparmio Gestito e Servizi Assicurativi ha il compito di rafforzare il nostro ruolo di attore primario dei prodotti di

Galleria immagini

Poste Italiane offerte di lavoro

Bolzano, TRE, IT

Poste Italiane ricerca per la provincia di Bolzano candidati da inserire presso i suoi uffici nel ruolo del portalettere, con contratto a tempo determinato. I requisiti richiesti sono: ü patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale; ü patentino del bilinguismo; ücertificato medico (ASL o medico curante) di idoneità generica al lavoro, da presentare in caso di assunzio

01/16/2017

Entra in contatto

Video aziendale